Altezze PROFILO CERCHI pro e contro

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Altezze PROFILO CERCHI pro e contro

bici da corsa altezza profilo cerchio legenda
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

altezza cerchi bici vantaggi svantaggi

Comment

• La Fra
      Member
      • Oct 2024
      • 63
      • 37
      • Alto Adige
      • Send PM

Font Size
      Io monto i cerchi da 50mm e a mio avviso si sente proprio che filano. Di contro c'è il problema del vento che da parecchio fastidio...ma diciamo che dopo un po' di km ti ci abitui!

Comment

• Jacque
        Junior Member
        • Oct 2024
        • 15
        • 46
        • Trento (TN)
        • Send PM

Font Size
        allora, inizialmente avevo i cerchi originali con profilo da 32....tutto sommato performanti in tutto e anche alla vista non erano malaccio, poi ho fatto lo step di passare a cerchi carbon con profilo da 42....allora alle prime discese con un po' di vento contro non mi sentivo a mio agio, sembrava di perdere l'anteriore da un momento all'altro o anche con ventoto laterale senti che spinge...dall'altra parte invece in pianura, sopra un certa velocità (35/38 km in su), ..li veramanete senti che fanno il loro sporco lavoro, fai velocità , ti porta a fare alte prestazioni e alla vista beh, che te lo dico a fare...

Comment

• Mito22
          Super Moderator
          • Sep 2024
          • 5416
          • 46
          • Trento
          • Send PM

Font Size
          Originally posted by Jacque
          allora, inizialmente avevo i cerchi originali con profilo da 32....tutto sommato performanti in tutto e anche alla vista non erano malaccio, poi ho fatto lo step di passare a cerchi carbon con profilo da 42....allora alle prime discese con un po' di vento contro non mi sentivo a mio agio, sembrava di perdere l'anteriore da un momento all'altro o anche con ventoto laterale senti che spinge...dall'altra parte invece in pianura, sopra un certa velocità (35/38 km in su), ..li veramanete senti che fanno il loro sporco lavoro, fai velocità , ti porta a fare alte prestazioni e alla vista beh, che te lo dico a fare...
          Cazz.. io ho i 50 o i 55... ma allora mi sa che non vado ancora a velocità per sentire qualcosa..

Comment

• Mito22
            Super Moderator
            • Sep 2024
            • 5416
            • 46
            • Trento
            • Send PM

Font Size
            Originally posted by La Fra
            Io monto i cerchi da 50mm e a mio avviso si sente proprio che filano. Di contro c'è il problema del vento che da parecchio fastidio...ma diciamo che dopo un po' di km ti ci abitui!
            Però tu che sei velocista da discesa.. noti differenze? O presi direttamente questi e mai provato roba 'bassa'?

Comment

• Jacque
              Junior Member
              • Oct 2024
              • 15
              • 46
              • Trento (TN)
              • Send PM

Font Size
              Originally posted by Mito22

Però tu che sei velocista da discesa.. noti differenze? O presi direttamente questi e mai provato roba 'bassa'?
              embè, si..decisamente molto piu scorrevoli e prendi piu velocità velocemnete e molto piu reattivi (sono in carbonio - rispetto all'ulliminio precedenti)

Comment

• Jacque
                Junior Member
                • Oct 2024
                • 15
                • 46
                • Trento (TN)
                • Send PM

Font Size
                azz...50-55 mm di profilo,,,se cè vento laterale ti cachi addosso...o anche in discesa se lo trovi frontale o laterale è da panico..almeno qs è stata la mia esperienza...

Comment

Working...