Welcome on BiCiForum.com, if this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quindi considerando che per la moto ho una Beta da 12 a 60 mi sembra ed una presa su ebay da 30 a 210 se ne prendo una 5-25 dovrei essere a posto no?
Tu cosa hai?
Io ho il click nel polso ๐
Scherzi a parte, sono nella tua stessa condizione, mi son sempre promesso di acquistarne una.
Questa potrebbe essere quella giusta, perchรจ alla fine il problema non sono tanto le coppie di serraggio "alte" tipo guarnitura che arriva oltre i 50Nm ma bensรฌ quelle basse, dove รจ facile rovinare filetti e componenti.
Anche io l'ho dovuta prendere da 3 a 25 Nm va bene .... certi serraggi vanno fatti giusti... specie su forcella, manubrio, cuscinetti... o rischi di fare danni o trovare viti svitate....
la forcella da DH va stretta al serraggio giusto nel fodero, in modo che se cadi e prendi una stecca, la forcella possa brillare nei foderi invece di stortare gli steli...
le pompe freno specie su manubri in carbonio vanno fatte giuste sempre perchรจ in caso di caduta girano ma non rovinano il carbonio...
i cuscinetti sono talmente delicati sulle bici che vanno serrati giusti oppure si rovinano
Io uso una dinamo metrica Mighty 2-24, va bene per tutte le viterie leggere sulla bike/bdc.
รจ piรน difficile ricordarsi a memoria tutti i serraggi di tutte le viti, vitine che le nostre bici hannoโฆ dopotutto non le smontiamo ogni giorno.
Shall Set di chiavi dinamometriche da 15 pezzi da 1/4", (2-25 Nm) Doppia direzione regolabile a 72 denti per la manutenzione di bici e moto, con asta di prolunga e scatola di immagazzinaggio https://amzn.eu/d/ikIgQk9
Comment