Garmin VARIA lo avete?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Garmin VARIA lo avete?

Vale la pena?

Penso sia utile specialmente per chi va su strada no?

Consigli? Che ne pensate?
  • La Fra
    Member
    • Oct 2024
    • 63
    • 37
    • Alto Adige
    • Send PM

Font Size
    Io uso il varia da parecchi anni e lo trovo utilissimo per chi come me va spesso su strada.
    Oltre all'imbattibile funzione radar che ti segnala quante auto e quanto velocemente si stanno avvicinando a te da una distanza di circa 150m, ha una potenza di luce fantastica.
    a mio avviso è anche molto utile in gruppo perché chi ti sta vicino sente il suono di pericolo dell'auto in avvicinamento.

Comment

• Mito22
      Super Moderator
      • Sep 2024
      • 5416
      • 46
      • Trento
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by La Fra
      Io uso il varia da parecchi anni e lo trovo utilissimo per chi come me va spesso su strada.
      Oltre all'imbattibile funzione radar che ti segnala quante auto e quanto velocemente si stanno avvicinando a te da una distanza di circa 150m, ha una potenza di luce fantastica.
      a mio avviso è anche molto utile in gruppo perché chi ti sta vicino sente il suono di pericolo dell'auto in avvicinamento.
      Ah ok.... però... l'auto che si avvicina.. che senso ha? Nel senso ha senso se sei in mezzo alla strada e ti tiri in parte... no?

Che modello di Garmin Varia monti? Quanto dura la batteria?

Comment

• Nigel76
        Senior Member
        • Sep 2024
        • 197
        • 48
        • Schio
        • Send PM

Font Size
        No ma sarebbe un oggetto da avere quasi obbligatorio sulla bdc.
        Ho comunque fanalini anteriore e posteriore della Bontrager...di bello hanno che sono piccoli e fanno una luce veramente forte, in più collegati al Garmin, quindi accensione e spegnimento automatico con monitoraggio batteria.

Comment

• La Fra
          Member
          • Oct 2024
          • 63
          • 37
          • Alto Adige
          • Send PM

Font Size
          Originally posted by Mito22

Ah ok.... però... l'auto che si avvicina.. che senso ha? Nel senso ha senso se sei in mezzo alla strada e ti tiri in parte... no?

Che modello di Garmin Varia monti? Quanto dura la batteria?
          Se non sbaglio ho il penultimo modello. La durata della batteria dipende da quale tipo di luce usi, credo vada dalle 6 alle 12 ore circa (utilizzando solo la funzione radar).
          In generale sapendo in anticipo che sta per sopraggiungere un veicolo da dietro presti più attenzione a mantenere il bordo strada, o segnalare un cambio di direzione...
          ti segnala il mezzo prima che lo senti arrivare: non è male!

Comment

• Mito22
            Super Moderator
            • Sep 2024
            • 5416
            • 46
            • Trento
            • Send PM

Font Size
            Originally posted by La Fra

Se non sbaglio ho il penultimo modello. La durata della batteria dipende da quale tipo di luce usi, credo vada dalle 6 alle 12 ore circa (utilizzando solo la funzione radar).
            In generale sapendo in anticipo che sta per sopraggiungere un veicolo da dietro presti più attenzione a mantenere il bordo strada, o segnalare un cambio di direzione...
            ti segnala il mezzo prima che lo senti arrivare: non è male!
            Quindi secondo te.. un MUST HAVE per chi va su strada in bici?

Comment

• Mito22
              Super Moderator
              • Sep 2024
              • 5416
              • 46
              • Trento
              • Send PM

Font Size
              Originally posted by Nigel76
              No ma sarebbe un oggetto da avere quasi obbligatorio sulla bdc.
              Ho comunque fanalini anteriore e posteriore della Bontrager...di bello hanno che sono piccoli e fanno una luce veramente forte, in più collegati al Garmin, quindi accensione e spegnimento automatico con monitoraggio batteria.
              Io non vado mai su strada...... anche se un effetti anche in ciclabile mi arriva sotto gente veloce..

Comment

Working...