Nuova bici CANYON - suggerimenti?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lace54
    Member
    • Sep 2024
    • 41
    • 35
    • Send PM

Font Size

Nuova bici CANYON - suggerimenti?

Ciao Ragazzi, vorrei comprare una bici nuova per le mie prossime ironman e altre gare in programma, per lo piú tutte di triathlon. per ora ho una Giant entry level, vorrei qualcosa di piu performante ma senza spendere una fucilata. Pensavo a una Aeroad CF-SLX, qualcuno di voi che la conosca o possieda mi sa dire come si trovi? o magari per il triathlon e lunghe distanze (ho anche una 300km in Finlandia in programma) avete suggerimenti diversi?
    vorrei evitare le crono, per me ancora troppo impegnativa da utilizzare tecnicamente.
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size
    Originally posted by lace54
    Ciao Ragazzi, vorrei comprare una bici nuova per le mie prossime ironman e altre gare in programma, per lo piú tutte di triathlon. per ora ho una Giant entry level, vorrei qualcosa di piu performante ma senza spendere una fucilata. Pensavo a una Aeroad CF-SLX, qualcuno di voi che la conosca o possieda mi sa dire come si trovi? o magari per il triathlon e lunghe distanze (ho anche una 300km in Finlandia in programma) avete suggerimenti diversi?
    vorrei evitare le crono, per me ancora troppo impegnativa da utilizzare tecnicamente.
    Perchè no la CRONO? Non sarebbe ideale? Come posizione e mabubrio?

Comment

• lace54
      Member
      • Sep 2024
      • 41
      • 35
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by Mito22

Perchè no la CRONO? Non sarebbe ideale? Come posizione e mabubrio?
      si ma non sono facilissime da usare, certo come per ogni csa si impara... se non inizio mai é un po' facile lamentarsi.... ci penso!

Comment

• Mito22
        Super Moderator
        • Sep 2024
        • 5416
        • 46
        • Trento
        • Send PM

Font Size

si ma non sono facilissime da usare, certo come per ogni csa si impara... se non inizio mai é un po' facile lamentarsi.... ci penso!
        Però se tu la usi per fare TRIATHLON, quella è la bici da prendere no?

Comment

• Mito22
          Super Moderator
          • Sep 2024
          • 5416
          • 46
          • Trento
          • Send PM

Font Size
          Cecilia, IGNORANTEMENTE, sei direzionata su CANYON o non sarebbe 'bene' scrivere che so le caratteristiche della bici che cerchi, il budget e sentire che suggerimenti ti vengono dati? Anche se siamo pochi ancora?

Magari qua

Comment

• Maverick
            Super Moderator
            • Sep 2024
            • 1
            • 44
            • Send PM

Font Size

La grossa differenza la fa il manubrio e la relativa posizione che si utilizza.
            Se fai solo o quasi triathlon, meglio una bici da crono o una bici aero con manubrio da crono.

Come diceva Mito22 quello che decide (quasi) tutto è il budget.

Comment

• lace54
              Member
              • Sep 2024
              • 41
              • 35
              • Send PM

Font Size
              Cecilia, IGNORANTEMENTE, sei direzionata su CANYON o non sarebbe 'bene' scrivere che so le caratteristiche della bici che cerchi, il budget e sentire che suggerimenti ti vengono dati? Anche se siamo pochi ancora?

Magari qua

https://www.biciforum.com/forum/bici...radi/triathlon
              in che senso IGNORANTEMENTE? se quel modello a cui sono interessata é canyon, non é giusto che scriva qui? il budget magari non tutti lo vogliono dire online :P peró si, so che sará la prima domanda!!!

Comment

• Mito22
                Super Moderator
                • Sep 2024
                • 5416
                • 46
                • Trento
                • Send PM

Font Size

in che senso IGNORANTEMENTE? se quel modello a cui sono interessata é canyon, non é giusto che scriva qui? il budget magari non tutti lo vogliono dire online :P peró si, so che sará la prima domanda!!!
                Ignorantemente io..

AH OK, quindi VUOI QUELLA

Comment

• Mito22
                  Super Moderator
                  • Sep 2024
                  • 5416
                  • 46
                  • Trento
                  • Send PM

Font Size
                  Che taglia hai?

Comment

• lace54
                    Member
                    • Sep 2024
                    • 41
                    • 35
                    • Send PM

Font Size

Che taglia hai?
                    dipende dalla bici, tendenzialmente M

Comment

• DanSacc79
                      Senior Member
                      • Sep 2024
                      • 225
                      • 2024
                      • Send PM

Font Size

Vedo la bici da crono è troppo settoriale… e di difficile rivendita se non ti troverai poi bene. Aeroad Cf è la bici versatile per i tuoi percorsi a cui puoi montare appendici e manubrio speciale (se consentito nelle gare)… se poi ti sembrerà non sufficiente avrà una rivendibilità migliore. Eviterei i salti di attrezzatura da entrylevel a bici troppo tecnica...IMHO ovviamente

Comment

• Max#59
                        Junior Member
                        • Sep 2024
                        • 9
                        • 47
                        • Send PM

Font Size
                        La wilier da crono a parere mio é bellissima e si trovano a prezzi onesti , certo non puoi prendere l'ultimo modello . Ma che figata la bici aero !!!

Comment

• Mito22
                          Super Moderator
                          • Sep 2024
                          • 5416
                          • 46
                          • Trento
                          • Send PM

Font Size
                          Originally posted by Max#59
                          La wilier da crono a parere mio é bellissima e si trovano a prezzi onesti , certo non puoi prendere l'ultimo modello . Ma che figata la bici aero !!!
                          Però mi sa che lace54 vuole Canyon

Comment

• Mito22
                            Super Moderator
                            • Sep 2024
                            • 5416
                            • 46
                            • Trento
                            • Send PM

Font Size
                            Originally posted by DanSacc79

Vedo la bici da crono è troppo settoriale… e di difficile rivendita se non ti troverai poi bene. Aeroad Cf è la bici versatile per i tuoi percorsi a cui puoi montare appendici e manubrio speciale (se consentito nelle gare)… se poi ti sembrerà non sufficiente avrà una rivendibilità migliore. Eviterei i salti di attrezzatura da entrylevel a bici troppo tecnica...IMHO ovviamente
                            A meno che non la trovi già usata a prezzo buono e quindi perderai poco in rivendita...

Però.. se uno ha quella passione... giusto prendere quella più adatta a mia opinione.. se fai crono.. ci fa la bici da crono..

Comment

• DanSacc79
                              Senior Member
                              • Sep 2024
                              • 225
                              • 2024
                              • Send PM

Font Size

A meno che non la trovi già usata a prezzo buono e quindi perderai poco in rivendita...

Però.. se uno ha quella passione... giusto prendere quella più adatta a mia opinione.. se fai crono.. ci fa la bici da crono..
                              Ho capito…. Ma non è che se a uno piace andare in barca a vela si compra un AC75 di Luna Rossa ah ah 😆.… non esiste solo il top, esiste anche un ottimo medio livello delle attrezzature 😉

Comment

Working...