Il ponte ACQUAROLI a San Pellegrino

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

    Font Size
    #1

    Il ponte ACQUAROLI a San Pellegrino

    Il Ponte Acquaroli di San Pellegrino, intitolato al grande ciclista di San Pellegrino Dario Acquaroli, Campione Mondiale ed Europeo di Mountain Bike, prematuramente scomparso nel 2023, è regolarmente agibile da un paio di settimane.
    In una giornata soleggiata come quella del 2 novembre 2024 se ne può ammirare la bellezza.


    ponte acquaroli san pellegrino - dario acquaroli mtb news

    Pur essendo una struttura moderna ben si lega con lo stile Liberty della meravigliosa località della Val Brembana. Ma questo è, da sempre, un tratto distintivo di San Pellegrino. Un luogo che sa unire realtà diverse. Lo storico stabilimento della famosissima Acqua Minerale, l'ex Casinò, ora divenuto sede delle Terme, il Grand Hotel che sta per iniziare una nuova vita, e lo Sport che è, da sempre, protagonista. Basta ricordare Fausto Coppi, la Sei Giorni di Enduro, le gare di Kayak, la Coppa Quarenghi di Calcio giovanile e il recente Campionato italiano di Trial.
    San Pellegrino, una realtà geografica dove Storia e Modernità si fondono insieme, dove la Natura e l'attività dell'uomo camminano di pari passo, e dove la squisitezza di un ambiente orobico si apre ad una prospettiva di carattere internazionale, che, in realtà, c'è sempre stata.

    E ora il Ponte Acquaroli, nuova attrazione, oltre alla splendida Funicolare, e alle altre realtà citate sopra.

    San Pellegrino, uno storico e moderno "Principato" dove regna la Vita.

    Lunga vita a San Pellegrino, che conserva la memoria, ma sa anche rinnovarsi come l'acqua del fiume che lo attraversa. Sempre quella, ma sempre nuova. Quell'acqua che ora scorre sotto ad un nuovo protagonista. Il Ponte Acquaroli.
    Dario Acquaroli. Il Grande Campione.
    Un ponte che idealmente collega la vita ad un sogno che non muore mai.
    Dario vive.

Working...