Pivot Phoenix 29

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Pivot Phoenix 29

La Phoenix inaugura una nuova era di prestazioni in discesa, basandosi sul successo del suo predecessore, la Phoenix 29. Sviluppato con la leggenda delle sospensioni Dave Weagle, il design all’avanguardia a 6 barre (DW6) offre 210 mm di escursione posteriore a perno medio-alto, garantendo un controllo e una stabilità senza pari nelle discese più impegnative. La trasmissione a doppia catena aumenta l’efficienza e offre un’incredibile conformità agli urti, consentendo di mantenere lo slancio e la potenza su terreni accidentati con facilità.

La configurazione delle ruote MX, con una ruota anteriore da 29 pollici e una posteriore da 27,5 pollici, raggiunge il perfetto equilibrio tra stabilità e manovrabilità, consentendo alla ruota anteriore più grande di divorare gli ostacoli e alla ruota posteriore agile di attraversare con precisione le sezioni tecniche

mtb pivot phoenix 29
  • abezze
    Member
    • Sep 2024
    • 49
    • 49
    • Send PM

Font Size
    Vista, un sistema complicato per eliminare il pedal kickback... poi se hai una rottura quando sei in giro devi trovare la guarnitura ad hoc.... due catene... bah...
    Ormai il focus delle aziende in enduro - DH è proprio evitare il pedal kickback...

Personalmente mi trovo molto bene col sistema Ochain, lo monto sulla DH da 3 anni e mai un problema, l'ho solamente smontato e pulito una volta...
    L'ho messo anche sulla enduro e mai più senza, ti cambia la guida, una figata. E pesa solo 150 grammi
    Lo produce uno che conosco da anni in ambiente DH gare...

ora Ethirteen ha fatto un mozzo che fa la stessa cosa ma ovviamente sei vincolato ai loro mozzi....

Comment

• Mito22
      Super Moderator
      • Sep 2024
      • 5416
      • 46
      • Trento
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by abezze
      Vista, un sistema complicato per eliminare il pedal kickback... poi se hai una rottura quando sei in giro devi trovare la guarnitura ad hoc.... due catene... bah...
      Ormai il focus delle aziende in enduro - DH è proprio evitare il pedal kickback...

Personalmente mi trovo molto bene col sistema Ochain, lo monto sulla DH da 3 anni e mai un problema, l'ho solamente smontato e pulito una volta...
      L'ho messo anche sulla enduro e mai più senza, ti cambia la guida, una figata. E pesa solo 150 grammi
      Lo produce uno che conosco da anni in ambiente DH gare...

ora Ethirteen ha fatto un mozzo che fa la stessa cosa ma ovviamente sei vincolato ai loro mozzi....
      Sistema OCHAIN? Spiega...

Comment

• abezze
        Member
        • Sep 2024
        • 49
        • 49
        • Send PM

Font Size
        Beh a farla semplice il pedal kickback è la botta che tramite la catena prendi sul piede quando la sospensione posteriore si comprime.
        Se ti fai una discesa di qualche minuto alla lunga ti affatica la gamba a dover subire questi colpi.
        Inoltre di fatto per mezzo della catena e di questo kickback, la sospensione non è libera di lavorare, quindi ammortizza meno.
        Se avete girato in discesa senza catena lo avete sperimentato.
        Ochain è una sorta di parastrappo, svincola la trasmissione di qualche grado, 6,9, 12 gradi.
        In questo modo non prendi questi colpi, la sospensione lavora libera, la catena non prende colpi e dura di più, ti affatichi di meno le gambe in discesa.
        Ochain lo puoi montare su qualsiasi bici in aftermarket.
        In alternativa E-thirteen ha studiato un mozzo che fa lo stesso lavoro, però sei vincolato al loro mozzo... e non tutti una volta che hanno comprato una bici hanno voglia di raggiare un mozzo nuovo e buttare il vecchio...
        Molti produttori di bici hanno da anni sistemi e accorgimenti per diminuire il pedal kickback.... tipico è quella puleggia alta in più che vedete sulle commencal .... però vedo che molti montano lo stesso ochain anche sulle commencal e si trovano meglio... quindi in effetti lo diminuiscono ma non del tutto... infatti alcuni atleti ufficiali commencal in DH lo montano o altri hanno sperimentato un rapporto vuoto sulla cassetta pignoni da inserire nei tratti senza pedalato...

Comment

Working...