Per che utilizzo è indicata la MTB non ammortizzata al posteriore?
MTB hard tail a che serve?
Collapse
X
-
Dove c’è bisogno di tanta reattività, tendenzialmente si usa nel cross country dove un percorso ad anello viene ripetuto n volte. L’ ammortizzatore posteriore per quanto poco possa essere fa perdere un po’ di trazione. Cos’è che nel cross country agonistico è deleterio. -
Dove c’è bisogno di tanta reattività, tendenzialmente si usa nel cross country dove un percorso ad anello viene ripetuto n volte. L’ ammortizzatore posteriore per quanto poco possa essere fa perdere un po’ di trazione. Cos’è che nel cross country agonistico è deleterio.Comment
-
-
-
Io sono passata da front a full. Nel portage e spintage rimpiango la front, compatta, leggera e leggera anche nei costi di manutenzione. Per quanto alla guidabilità, pedabilità in salita la mia full è abbastanza maneggevole e leggera, la pedalata è confortevole anche se il peso è maggiore, ma basta allenare la gamba. Per quanto alla discesa, la full perdona molto di più, è più permissiva, giocosa, assorbe meglio le vibrazioni e gli ostacoli, corregge la guida sporca e permette i salti. Maggior grip sulle radici bagnate e sul terreno sconnesso; ho imparato a gestirle in derapata, la bici scivola ma poi si riprende facilmente, è giocabile. La front necessita di molta abilità di guida, per chi pratica ciclolpinismo la front, resta sicuramente il meglio per bikers esperti.👍 3Comment
-
Io sono passata da front a full. Nel portage e spintage rimpiango la front, compatta, leggera e leggera anche nei costi di manutenzione. Per quanto alla guidabilità, pedabilità in salita la mia full è abbastanza maneggevole e leggera, la pedalata è confortevole anche se il peso è maggiore, ma basta allenare la gamba. Per quanto alla discesa, la full perdona molto di più, è più permissiva, giocosa, assorbe meglio le vibrazioni e gli ostacoli, corregge la guida sporca e permette i salti. Maggior grip sulle radici bagnate e sul terreno sconnesso; ho imparato a gestirle in derapata, la bici scivola ma poi si riprende facilmente, è giocabile. La front necessita di molta abilità di guida, per chi pratica ciclolpinismo la front, resta sicuramente il meglio per bikers esperti.
Ah io la front l'ho usata più su asfalto che fuori.. e quando l'ho usata fuori, ho fatto cose che ci poteva fare anche uno con la sedia a rotelle o poco più...Comment
-
Comment