Ebike da enduro o Ebike light?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • abezze
    Member
    • Sep 2024
    • 49
    • 49
    • Send PM

Font Size

Ebike da enduro o Ebike light?

Cosa ne pensate?
    Io le ho avute entrambe, ora ho una light da meno di 19 kg da enduro.
    Per quanto mi riguarda mi trovo meglio con meno peso, mi diverto di più a guidare.
    Certo un pò di gamba ci vuole per fare dei giri con gli amici che hanno le full power.
    Last edited by abezze; 09-27-2024, 10:40 AM.
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size
    Originally posted by abezze
    Cosa ne pensate?
    Io le ho avute entrambe, ora ho una light da meno di 19 kg da enduro.
    Per quanto mi riguarda mi trovo meglio con meno peso, mi diverto di più a guidare.
    Certo un pò di gamba ci vuole per fare dei giri con gli amici che hanno le full power.
    Che differenza fisica... motore.. ecc ecc hanno?

Comment

• eddyrocket
      Member
      • Sep 2024
      • 90
      • 44
      • Send PM

Font Size
      Principalmente batterie più piccole a meno di prendere le e-mtb con il Fazue Ride 60 che è uno dei motori più piccoli e leggeri (forse il più...) attualmente sul mercato.....

Diciamo che se uno in enduro vuole divertirsi un pò soprattutto in discesa meno pesa il mezzo e meglio è!

Ho provato una CUBE e-mtb da 25 kg ed in discesa era veramente impegnativa!

Per quanto mi riguarda le e-mtb light (costo folle di quelle veramente light a parte) sono per chi ha un buon allenamento e vuole fare dei giri ancora più "estremi" senza arrivare disintegrato a sera.

Quelli che pensano di prende una e-bike e poi usarla come un motorino evito di considerarli!

Comment

• Nigel76
        Senior Member
        • Sep 2024
        • 197
        • 48
        • Schio
        • Send PM

Font Size
        Originally posted by eddyrocket
        Principalmente batterie più piccole a meno di prendere le e-mtb con il Fazue Ride 60 che è uno dei motori più piccoli e leggeri (forse il più...) attualmente sul mercato.....

Diciamo che se uno in enduro vuole divertirsi un pò soprattutto in discesa meno pesa il mezzo e meglio è!

Per quanto mi riguarda le e-mtb light (costo folle di quelle veramente light a parte) sono per chi ha un buon allenamento e vuole fare dei giri ancora più "estremi" senza arrivare disintegrato a sera.

Quelli che pensano di prende una e-bike e poi usarla come un motorino evito di considerarli!
        E ce ne sono tanti....per non parlare di quelli che ti dicono che fanno la stessa fatica.

Vabbè, solita storia....ma quando li vedi in inverno salire in maniche lunghe con l'antivento....qualche domanda te la fai.

Comment

• Mito22
          Super Moderator
          • Sep 2024
          • 5416
          • 46
          • Trento
          • Send PM

Font Size

Quindi peso e QUINDI potenza e durata motore.. insomma..

Comment

• Mito22
            Super Moderator
            • Sep 2024
            • 5416
            • 46
            • Trento
            • Send PM

Font Size
            Originally posted by Nigel76

E ce ne sono tanti....per non parlare di quelli che ti dicono che fanno la stessa fatica.

Vabbè, solita storia....ma quando li vedi in inverno salire in maniche lunghe con l'antivento....qualche domanda te la fai.
            Dici che non sudano tanto?

Io in bondone quando vedo gente morta o gente con busto dritto che si guarda attorno.. già da lontano capisci..

Comment

• Nigel76
              Senior Member
              • Sep 2024
              • 197
              • 48
              • Schio
              • Send PM

Font Size
              Originally posted by Mito22

Dici che non sudano tanto?

Io in bondone quando vedo gente morta o gente con busto dritto che si guarda attorno.. già da lontano capisci..
              Esatto....io li paragono a quelli con le naked....quando giravo ancora con la stradale 😁

Comment

• abezze
                Member
                • Sep 2024
                • 49
                • 49
                • Send PM

Font Size
                Con una ebike da enduro full con 750 Wh diciamo che puoi farti tranquillamente 50 km e 2000 m di dislivello + in turbo e non sudare nemmeno un pò... fai praticamente finta di pedalare... giri le gambe come se andassi in pianura a passeggio...
                Con una ebike light diciamo con batteria da 375 Wh come la mia, puoi fare in turbo forse 700 m D+ ma comunque il turbo non spinge a 90 Nm di coppia come le full power ma 60 Nm.... per cui la usi in assistenza media.... fai 1300 D+ e hai pedalato un pò ma sempre sotto soglia, non sudi... tranne in estate...

Poi nella guida è normale che con 25 Kg e più di bici devi frenare prima, passi sopra a tutto nello scassato tanto non holli niente... comunque ti diverti ma diciamo che per me guidare è un'altra cosa...

Comment

• eddyrocket
                  Member
                  • Sep 2024
                  • 90
                  • 44
                  • Send PM

Font Size
                  Originally posted by Nigel76

Anche qualche insulto gli è lo fai!!!

Comment

• eddyrocket
                    Member
                    • Sep 2024
                    • 90
                    • 44
                    • Send PM

Font Size
                    Con una ebike da enduro full con 750 Wh diciamo che puoi farti tranquillamente 50 km e 2000 m di dislivello + in turbo e non sudare nemmeno un pò... fai praticamente finta di pedalare... giri le gambe come se andassi in pianura a passeggio...
                    Con una ebike light diciamo con batteria da 375 Wh come la mia, puoi fare in turbo forse 700 m D+ ma comunque il turbo non spinge a 90 Nm di coppia come le full power ma 60 Nm.... per cui la usi in assistenza media.... fai 1300 D+ e hai pedalato un pò ma sempre sotto soglia, non sudi... tranne in estate...

Poi nella guida è normale che con 25 Kg e più di bici devi frenare prima, passi sopra a tutto nello scassato tanto non holli niente... comunque ti diverti ma diciamo che per me guidare è un'altra cosa...
                    Quotissimo!

Comment

• Mito22
                      Super Moderator
                      • Sep 2024
                      • 5416
                      • 46
                      • Trento
                      • Send PM

Font Size

Ah ok Chiaro..... grazie della spiegazione ale...

Comment

• Mito22
                        Super Moderator
                        • Sep 2024
                        • 5416
                        • 46
                        • Trento
                        • Send PM

Font Size

Quotissimo!
                        Tu hai anche elettrica Edo?

Comment

• eddyrocket
                          Member
                          • Sep 2024
                          • 90
                          • 44
                          • Send PM

Font Size
                          Originally posted by Mito22

Tu hai anche elettrica Edo?
                          No! Ancora no! Finchè ce la faccio voglio sia "farina del mio sacco" poi vedremo!

Sto valutando di prendere due gravel e-bike della Fiido da portare dietro con il camper perchè a volte, in quelle situazioni, avere un aiutino non farebbe schifo, ma vedremo.......

Comment

• eddyrocket
                            Member
                            • Sep 2024
                            • 90
                            • 44
                            • Send PM

Font Size

No! Ancora no! Finchè ce la faccio voglio sia "farina del mio sacco" poi vedremo!

Sto valutando di prendere due gravel e-bike della Fiido da portare dietro con il camper perchè a volte, in quelle situazioni, avere un aiutino non farebbe schifo, ma vedremo.......
                            Ah ed in ogni caso se prenderemo queste e-gravel due di quelle che abbiamo dovranno sparire perchè non abbiamo più posto dove metterle.....

In due abbiamo 7 bici......

Comment

Working...