Percorsi VIETATI alle E-Bike

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Percorsi VIETATI alle E-Bike

Che ne pensate?

• abezze
    Member
    • Sep 2024
    • 49
    • 49
    • Send PM

Font Size
    Francamente io divieti così in Italia non ne ho mai visti...
    La differenza sostanziale con ebike, che è una cosa anche pericolosa, è che tanti risalgono il sentiero con le bici potenti...
    Il rischio ovviamente è scontrarsi con quelli che scendono a manetta...
    Essendo io uno di quelli che scendono a manetta da trail enduristici o Downhill.... questa cosa mi spaventa un pò...
    Cioè ci dovrebbe essere il buon senso...
    Il problema è che nelle gare di E-enduro riservate alle Ebike, nelle prove speciali ci sono salite tecniche impegnative, le cosiddette Power stage... per cui chi le fa deve allenarsi anche a salire....
    A me personalmente risalire con una ebike dal sentiero è una cosa che non mi piace.... inoltre per far bene in queste gare più è la potenza e coppia del motore ed eventualmente con centralina modificata... più si va bene....
    Cioè io vedo motori Polini che vanno avanti a spingere per alcuni secondi dopo che hai smesso di pedalare... così dai due pedalate e poi hai il tempo di scavalcare l'ostacolo o gradone.... oppure le Bosch CX race....
    Io mi diverto in discesa.... ste cose da smanettoni non piacciono a tutti....

Comment

• Mito22
      Super Moderator
      • Sep 2024
      • 5416
      • 46
      • Trento
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by abezze
      Francamente io divieti così in Italia non ne ho mai visti...
      La differenza sostanziale con ebike, che è una cosa anche pericolosa, è che tanti risalgono il sentiero con le bici potenti...
      Il rischio ovviamente è scontrarsi con quelli che scendono a manetta...
      Essendo io uno di quelli che scendono a manetta da trail enduristici o Downhill.... questa cosa mi spaventa un pò...
      Cioè ci dovrebbe essere il buon senso...
      Il problema è che nelle gare di E-enduro riservate alle Ebike, nelle prove speciali ci sono salite tecniche impegnative, le cosiddette Power stage... per cui chi le fa deve allenarsi anche a salire....
      A me personalmente risalire con una ebike dal sentiero è una cosa che non mi piace.... inoltre per far bene in queste gare più è la potenza e coppia del motore ed eventualmente con centralina modificata... più si va bene....
      Cioè io vedo motori Polini che vanno avanti a spingere per alcuni secondi dopo che hai smesso di pedalare... così dai due pedalate e poi hai il tempo di scavalcare l'ostacolo o gradone.... oppure le Bosch CX race....
      Io mi diverto in discesa.... ste cose da smanettoni non piacciono a tutti....
      o forse come diceva Susy80 , a parte il peso e inerzia della bici in discesa...

Tanti dilettanti riescono a salire più in alto e quindi più gente in discesa.. meno esperta...

Comment

Working...