Welcome on BiCiForum.com, if this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Francamente io divieti così in Italia non ne ho mai visti...
La differenza sostanziale con ebike, che è una cosa anche pericolosa, è che tanti risalgono il sentiero con le bici potenti...
Il rischio ovviamente è scontrarsi con quelli che scendono a manetta...
Essendo io uno di quelli che scendono a manetta da trail enduristici o Downhill.... questa cosa mi spaventa un pò...
Cioè ci dovrebbe essere il buon senso...
Il problema è che nelle gare di E-enduro riservate alle Ebike, nelle prove speciali ci sono salite tecniche impegnative, le cosiddette Power stage... per cui chi le fa deve allenarsi anche a salire....
A me personalmente risalire con una ebike dal sentiero è una cosa che non mi piace.... inoltre per far bene in queste gare più è la potenza e coppia del motore ed eventualmente con centralina modificata... più si va bene....
Cioè io vedo motori Polini che vanno avanti a spingere per alcuni secondi dopo che hai smesso di pedalare... così dai due pedalate e poi hai il tempo di scavalcare l'ostacolo o gradone.... oppure le Bosch CX race....
Io mi diverto in discesa.... ste cose da smanettoni non piacciono a tutti....
Francamente io divieti così in Italia non ne ho mai visti...
La differenza sostanziale con ebike, che è una cosa anche pericolosa, è che tanti risalgono il sentiero con le bici potenti...
Il rischio ovviamente è scontrarsi con quelli che scendono a manetta...
Essendo io uno di quelli che scendono a manetta da trail enduristici o Downhill.... questa cosa mi spaventa un pò...
Cioè ci dovrebbe essere il buon senso...
Il problema è che nelle gare di E-enduro riservate alle Ebike, nelle prove speciali ci sono salite tecniche impegnative, le cosiddette Power stage... per cui chi le fa deve allenarsi anche a salire....
A me personalmente risalire con una ebike dal sentiero è una cosa che non mi piace.... inoltre per far bene in queste gare più è la potenza e coppia del motore ed eventualmente con centralina modificata... più si va bene....
Cioè io vedo motori Polini che vanno avanti a spingere per alcuni secondi dopo che hai smesso di pedalare... così dai due pedalate e poi hai il tempo di scavalcare l'ostacolo o gradone.... oppure le Bosch CX race....
Io mi diverto in discesa.... ste cose da smanettoni non piacciono a tutti....
o forse come diceva Susy80 , a parte il peso e inerzia della bici in discesa...
Tanti dilettanti riescono a salire più in alto e quindi più gente in discesa.. meno esperta...
Comment