Welcome on BiCiForum.com, if this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Con pro e contro in entrambe le soluzioni... che ne pensate?
Ero scettico sui dischi....e alla fine ci son cascato dentro 😂
Sicuramente il disco ha una frenata più efficace ma se uno non cerca la prestazione in discesa (a che pro per un amatore?), direi che è più per questione di "moda".
Inoltre, in un mondo come il ciclismo, dove il peso è la fissa come la gnocca per Rocco, paradossalmente il disco pesa di più e richiede più manutenzione.
Ero scettico sui dischi....e alla fine ci son cascato dentro 😂
Sicuramente il disco ha una frenata più efficace ma se uno non cerca la prestazione in discesa (a che pro per un amatore?), direi che è più per questione di "moda".
Inoltre, in un mondo come il ciclismo, dove il peso è la fissa come la gnocca per Rocco, paradossalmente il disco pesa di più e richiede più manutenzione.
Quindi... più una moda che altro... dici?
A me il meccanico fa 'pensi di andare più forte dei PRO di 10 anni fa?' In effetti...
A me il meccanico fa 'pensi di andare più forte dei PRO di 10 anni fa?' In effetti...
Sicuramente hanno i loro vantaggi...è un po' come i tubeless.
Su una bdc non ci trovo nessun vantaggio, eppure a detta di molti, non tornerebbero più alla camera d'aria.
Io invece si, anzi sulla BMC che ho appena portato a casa, è stata una delle prime cose che ho fatto.
​
Sicuramente hanno i loro vantaggi...è un po' come i tubeless.
Su una bdc non ci trovo nessun vantaggio, eppure a detta di molti, non tornerebbero più alla camera d'aria.
Io invece si, anzi sulla BMC che ho appena portato a casa, è stata una delle prime cose che ho fatto.
Comment