Welcome on BiCiForum.com, if this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come da titolo.. quando vi allenate sui rulli a casa con la bici, che applicazione utilizzate?
Pro e contro?
Strava è un app di monitoraggio.
Se usi dei rulli tipo smartrainer, serve un app che si interfacci per gestire i rulli dal punto di vista della pendenza.
Io ne ho provate 3, Zwift, Tacx training and Rouvy...alla fine ho scelto la 3°.
Poi tutte queste appa puoi condividere l'attività e quindi caricare l'allenamento su strava.
Qui trovi un bell'articolo sulle varie app, costi, fnzionamento etc.
Strava è un app di monitoraggio.
Se sui i dei smartrainer, serve un app che si interfaccia e gestisce i rulli dal punto di vista della pendenza.
Io ne ho provate 3, Zwift, Tacx training and Rouvy...alla fine ho scelto la 3°.
Poi tutte queste appa puoi condividere l'attività e quindi caricare l'allenamento su strava.
Qui trovi un bell'articolo sulle varie app, costi, fnzionamento etc.
A me è quella che è piaciuta di più.
Ha un numero infinito di percorsi, gare ed eventi tipo social dove puoi confrontarti con migliaia di utenti...la usano anche i PRO.
Nel periodo Covid fecero delle gare tipo Milano Sanremo.
Io per i rulli uso Zwift e non mi dispiace.
Ha una gran varietà di allenamenti ed è piuttosto intuitiva.
Peccato che ha aumentato i costi a 20€/mese...
avevo provato a che quella della Tacx ma non mi era piaciuta.
probabilmente proverò Rouvy perché ne ho sentito parlare bene!
20 euro al mese mica poco...
Si anche Nigel76 diceva che alla fine aveva scelto Rouvy...
Si anche Nigel76 diceva che alla fine aveva scelto Rouvy...
Rouvy, se non hanno aumentato, dovrebbe essere 14,99 al mese.
Poi ci sono i pacchetti, tipo abbonamento annuale.
Nel mio caso, usandolo 3/4 mesi l'anno non mi conviene.
C'è la prova gratuita, fai un test....secondo me non ti dispiacerà, soprattutto quando sceglierai percorsi che normalmente fai d'estate.
Come da titolo.. quando vi allenate sui rulli a casa con la bici, che applicazione utilizzate?
Pro e contro?
io uso runkeeper per nuoto, bici e corsa e monitoro tutto il triathlon con quello. non so se sia la migliore, conosco solo quella ma mi trovo molto bene!
io peró sono una sportiva atipica: una volta che ho distanza, tempo e, di conseguenza, velocitá media, sono a postoooooooo! le calorie non le guardo, tanto poi a cena vino rosso e fiorentina, se devo stare a calcolare quelle perse vs quelle reintegrate va a finire che mi vengono i sensi di colpa ahah.
(e poi, recenti studi scientifici hanno dimostrato che anche se fai la dieta, poi alla fine muori lo stesso! )
io uso runkeeper per nuoto, bici e corsa e monitoro tutto il triathlon con quello. non so se sia la migliore, conosco solo quella ma mi trovo molto bene!
io peró sono una sportiva atipica: una volta che ho distanza, tempo e, di conseguenza, velocitá media, sono a postoooooooo! le calorie non le guardo, tanto poi a cena vino rosso e fiorentina, se devo stare a calcolare quelle perse vs quelle reintegrate va a finire che mi vengono i sensi di colpa ahah.
(e poi, recenti studi scientifici hanno dimostrato che anche se fai la dieta, poi alla fine muori lo stesso! )
Ah ah top... GIUSTO.... anche perchè come dico io.. non penso che nessuno si alleni per le olimpiadi o sia sponsorizzato dalla red bull
Rouvy, se non hanno aumentato, dovrebbe essere 14,99 al mese.
Poi ci sono i pacchetti, tipo abbonamento annuale.
Nel mio caso, usandolo 3/4 mesi l'anno non mi conviene.
Comment