Spedizione AEREA Bici?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lace54
    Member
    • Sep 2024
    • 41
    • 35
    • Send PM

Font Size

Spedizione AEREA Bici?

Bici da CORSA, spedizioni aeree invece voi come le gestite?
    Last edited by Mito22; 09-30-2024, 03:08 PM.
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5416
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size
    Originally posted by lace54

Bici da CORSA, spedizioni aeree invece voi come le gestite?
    Mi sa che, costo a parte, bisogna acquistare quelle specie di borse rigide apposta. Attendiamo qualcuno di più esperto di me.

Comment

• lace54
      Member
      • Sep 2024
      • 41
      • 35
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by Mito22

Mi sa che, costo a parte, bisogna acquistare quelle specie di borse rigide apposta. Attendiamo qualcuno di più esperto di me.
      si davide credo anche io! a me é sato suggerito cosí. poi si paga spedizione e poi si prega in cinese che vada tutto bene e che la bici arrivi senza danni.
      da qui la domanda: esistono assicurazioni per danni o furto?
      e poi, le migliori borse portabici per spedizione aerea? qualcuno ha suggerimenti?

Comment

• Mito22
        Super Moderator
        • Sep 2024
        • 5416
        • 46
        • Trento
        • Send PM

Font Size

si davide credo anche io! a me é sato suggerito cosí. poi si paga spedizione e poi si prega in cinese che vada tutto bene e che la bici arrivi senza danni.
        e poi, le migliori borse portabici per spedizione aerea? qualcuno ha suggerimenti?
        Si in effetti andranno assicurazioni specifiche..... anche perchè se ti rimborsano 5 euro al chilo.. come i corrieri.. ciao...

Comment

• DanSacc79
          Senior Member
          • Sep 2024
          • 225
          • 2024
          • Send PM

Font Size

Quando andammo negli Stati Uniti nel 2013 per una gara a Tucson (AZ) ci procurammo da un negozio delle scatole dove gli arrivavano le bici smontate, e usammo quelle. La bici va smontata: manubrio in fianco alla forcella, le ruote affiancate al telaio e la sella…. La valigia da bici è un di più, ma sicuramente poi più comoda nel trascinamento con le rotelle.

Comment

• DanSacc79
            Senior Member
            • Sep 2024
            • 225
            • 2024
            • Send PM

Font Size

Noi guardavamo le borse della Evoc… ma poi optammo per gli scatoloni. Nessuno ebbe danni(erano anche ben imbottite comunque)

Comment

• Mito22
              Super Moderator
              • Sep 2024
              • 5416
              • 46
              • Trento
              • Send PM

Font Size
              Originally posted by DanSacc79

Quando andammo negli Stati Uniti nel 2013 per una gara a Tucson (AZ) ci procurammo da un negozio delle scatole dove gli arrivavano le bici smontate, e usammo quelle. La bici va smontata: manubrio in fianco alla forcella, le ruote affiancate al telaio e la sella…. La valigia da bici è un di più, ma sicuramente poi più comoda nel trascinamento con le rotelle.
              Però se magari uno ha intenzione di fare queste spedizioni 'spesso' magari una custodia rigida, può essere un buon investimento no?

Comment

• DanSacc79
                Senior Member
                • Sep 2024
                • 225
                • 2024
                • Send PM

Font Size
                Originally posted by Mito22

Però se magari uno ha intenzione di fare queste spedizioni 'spesso' magari una custodia rigida, può essere un buon investimento no?
                Sicuramente, noi facemmo quella spedizione e basta… se avessi preso quella borsa l’avrei usata solo in quella occasione e ora l’avrei da vendere come nuova

Comment

• lace54
                  Member
                  • Sep 2024
                  • 41
                  • 35
                  • Send PM

Font Size
                  Originally posted by DanSacc79

Sicuramente, noi facemmo quella spedizione e basta… se avessi preso quella borsa l’avrei usata solo in quella occasione e ora l’avrei da vendere come nuova
                  interssante! io penso comunque di prenderla la borsa perché ho giá tre gare fuori porta l'anno prossimo (Francia, Finlandia e California) quindi sicuramente la sfrutterei... poi nel 25 se saró ancora viva si continuaaaaaaaaa

e poi c'é da dire che essendo io ciclista ma pur sempre FEMMINA, sono un disastro nello smontaggio e imballo bici... piú seguo delle istruzioni precise e metto in una scatola prefabbricata, piú facile é!

Comment

• DanSacc79
                    Senior Member
                    • Sep 2024
                    • 225
                    • 2024
                    • Send PM

Font Size

interssante! io penso comunque di prenderla la borsa perché ho giá tre gare fuori porta l'anno prossimo (Francia, Finlandia e California) quindi sicuramente la sfrutterei... poi nel 25 se saró ancora viva si continuaaaaaaaaa

e poi c'é da dire che essendo io ciclista ma pur sempre FEMMINA, sono un disastro nello smontaggio e imballo bici... piú seguo delle istruzioni precise e metto in una scatola prefabbricata, piú facile é!
                    Ehhhh … ahimè per fare carico scarico della valigia da bici dovrai anche iniziare ad avere manualità in manutenzione a meno che non hai un assistente in loco. Procurati anche una chiave dinamometrica 2-24N che ti sarà d’aiuto… ma dovrai conoscere le coppie di serraggio di tutto quello che dovrai smontare

Comment

• Mito22
                      Super Moderator
                      • Sep 2024
                      • 5416
                      • 46
                      • Trento
                      • Send PM

Font Size
                      ne conoscete qualcuna? se si, qualche suggerimento di marca? io ho trovato questa online, qualcuno la conosce? https://sciconsports.com/en-eu/products/aerotech-evolution-x-tsa-bike-travel-case-tp070200544

Comment

Working...